Di seguito l’aggiornamento dei lavori eseguiti nel mese di gennaio 2021 e dei lavori previsti nel mese di febbraio 2021 lungo le strade di competenza del Consorzio Stradale di Viale Cortina d’Ampezzo e diramazioni.

Manutenzione straordinaria effettuata nel mese di gennaio

Per fornire all’ambiente urbano un adeguato decoro e garantire idonea visibilità stradale per automobilisti e motociclisti che percorrono le vie consortili durante il mese di gennaio si è provveduto a diversi interventi di potatura dell’essenze vegetali fuoriuscenti dalle singole proprietà.

Al fine di mantenere l’efficienza delle caditoie e delle griglie stradali ed evitare il ristagno delle acque meteoriche, sempre nel mese di gennaio si è provveduto alla pulizia delle caditoie stradali rimuovendo il materiale ostruente la parte superficiale dei manufatti e svuotando le camere di sedimentazione ove presenti.

Lavori in programma nel mese di febbraio

Durante il mese di febbraio 2021 sono programmati i seguenti lavori:

Trattamento anti parassiti su 132 pini

Il giorno lunedì 1° febbraio 2021 inizieranno i trattamenti endoterapici per controllare il parassita processionaria del pino. Informazioni e programma degli interventi a questo link.

Ripristino del tratto di marciapiede di via Courmayeur compreso tra il civ. 24 e il civ. 34 per una lunghezza di circa 100 mt. tramite il rifacimento del manto asfaltato e la sostituzione dei cigli in travertino

Realizzazione di un giardino urbano in Viale Cortina d’Ampezzo.

In linea con il progetto di rinnovamento delle aree pedonali urbane situate lungo Viale Cortina d’Ampezzo, oltre a duelle situate all’incrocio con Via Misurina, con Via Ovindoli e con Via Courmayeur, il Consorzio aggiunge un ulteriore delizio spazio verde dedicato ai camminanti, ideato per garantire una comoda e sicura sosta nei pressi del civ. 79

Lungo il percorso illuminato da faretti a raso e caratterizzato da una texture di pavimentazione in masselli di varie dimensioni si dislocano tre sedute in marmo immerse in una nuova aiuola, realizzata sistemando e riqualificando quella attuale. In aggiunta saranno inserite tazze per ospitare nuove alberature di tipologia analoga a quelle preesistenti al fine di garantire un omogeneità di arredo urbano.

Nota: Le scadenze ed i tempi indicati potranno subire variazioni a causa della situazione contingente, di eventuali restrizioni governative, delle condizioni climatiche e/o di eventuali problematiche non prevedibili al momento della programmazione dei lavori.