Il Consorzio prosegue nell’impegno di migliorare la vivibilità ed il decoro del quartiere
Da sempre sensibile alle esigenze dei proprietari di animali domestici, l’amministrazione consortile si prodiga costantemente a quelle che possono essere le difficoltà legate alla corretta gestione dei nostri amici a quattro zampe con l’auspicio di consentire a tutti, nel rispetto del senso civico e della normativa vigente, di poter godere del nostro splendido territorio, avendo a disposizione soluzioni semplici ed immediate.
In queste ore ha provveduto all’installazione di una serie di cestini per la raccolta delle deiezioni canine. Dopo l’installazione dei distributori di sacchetti per cani, posizionati capillarmente in tutto il Comprensorio e la promozione di una campagna di sensibilizzazione rivolta ai padroni dei cani, questo ulteriore intervento è mirato a contenere se non eliminare l’inaccettabile fenomeno dell’abbandono sulle strade e sui marciapiedi delle deiezioni dei cani.
I nuovi cestini, facilmente identificabili grazie al “familiare” pittogramma, hanno una capacità di 35 lt. ed un dispenser per la distribuzione dei relativi sacchetti.
Certi dell’apprezzamento del lavoro che quotidianamente viene svolto allo scopo di qualificare e migliorare il nostro Consorzio, rimaniamo come sempre a disposizione di tutti i residenti per consigli, suggerimenti e segnalazioni.
Il Presidente
Carlo Di Paola