Lo scorso 27 ottobre si è regolarmente tenuta l’Assemblea Generale del Consorzio, nel corso della riunione è stata data lettura della relazione del Consiglio di Amministrazione che contiene una informativa generale sull’andamento del Consorzio sotto il profilo gestionale ed economico, la copia della relazione così come la copia del verbale possono essere richiesti all’Ufficio del Consorzio ai recapiti telefonico/fax/e.mail in intestazione o scaricati dal sito internet all’indirizzo www.consorziocortina.it.
L’Assemblea ha valutato ed approvato la proposta del Consiglio di Amministrazione di utilizzare il fondo accantonato negli anni per lavori stradali, trasferendo la relativa somma alla gestione ordinaria, ciò ha consentito di ridurre i contributi a carico dei consorziati per l’esercizio 2011 a circa la metà di quelli pagati nel 2010.
Si tratta di un ulteriore sforzo dell’Amministrazione consortile già intensamente impegnata nella gestione economica del Consorzio fortemente condizionata dalle crescenti necessità manutentive del quartiere da una parte, e dall’altra dalla precarietà per la indisponibilità concreta di cassa per i fondi da utilizzare per l’attuazione dei programmi e dei lavori previsti.
Al fine di agevolare il pagamento delle quote consortili, che pur riguardando l’esercizio 2011 sono poste in riscossione alla fine dell’esercizio, e conformemente a quanto stabilito dall’art. 11 del vigente Statuto, il Consiglio di Amministrazione ha deliberato di procedere in via sperimentale alla riscossione diretta dei contributi dell’esercizio 2011; mentre il ruolo dell’esercizio 2012 sarà posto in riscossione successivamente con le consuete modalità delle cartelle esattoriali nei mesi previsti di gennaio/febbraio 2012.
La riscossione diretta del contributo relativo al 2011 non esclude l’invio della cartella a coloro che non provvederanno al pagamento diretto dell’importo netto dovuto nei termini sotto indicati.
Il Contributo consortile 2011 da Lei dovuto è stato calcolato con i criteri di ripartizione previsti nel vigente Statuto e sulla base dei dati immobiliari registrati in atti.
A pagamento avvenuto, potrà essere richiesta al Consorzio la dichiarazione utile per la prevista deducibilità fiscale del contributo versato, la richiesta corredata di copia del bonifico dovrà essere inviata tramite fax (0633665969) o email (consorziocortina@gmail.com) al Consorzio.
Alla scadenza del 30 dicembre 2011 non sarà più possibile beneficiare del pagamento dell’importo netto in parola, e pertanto il Consorziato dovrà attendere la consueta cartella esattoriale con l’importo che però sarà gravato degli oneri amministrativi e di quelli di esazione coattiva tramite la Equitalia Gerit spa.
Il modello di calcolo del ruolo per l’esercizio 2011 è qui pubblicato, qualsiasi chiarimento può comunque essere richiesto presso la sede amministrativa del Consorzio in Via della Mendola 276 negli orari di apertura al pubblico dalle ore 09,30 alle ore 13,00; tutti i giorni escluso il sabato ed i festivi (Tel. 063310567 Fax 0633665969).
Nel ringraziare tutti gli Utenti per la fattiva collaborazione al miglioramento della vivibilità del quartiere è gradita l’occasione per porgere cordiali saluti.
Il Presidente
F.to Carlo di Paola