Telecamere sicurezza

Cari consorziati,
come noto a tutti, da circa dieci mesi abbiamo avviato un progetto, approvato all’unanimità dall’Assemblea Generale degli utenti e condiviso con la stazione locale dei Carabinieri e con il commissariato di P.S., per realizzare a nostre spese un sistema di videosorveglianza nel nostro comprensorio.

I tecnici e gli uffici del Consorzio si sono immediatamente messi al lavoro per sviluppare tutta la complessa attività istruttoria propedeutica all’indizione della gara che, come saprete, è definita secondo le procedure di “finanza di progetto” (project financing) per la realizzazione di opere di pubblica utilità.

Parallelamente al lavoro “tecnico”, un’altra attività che ha richiesto una particolare ed approfondita verifica è stata quella giuridica legata agli aspetti normativi e tutela della privacy.

Purtroppo, i tre mesi di lockdown, legati all’emergenza Covid-19, hanno inevitabilmente rallentato tutta la programmazione e le tempistiche che ci eravamo imposti di rispettare. Ma da giugno, con la ripresa in pieno delle attività, abbiamo accelerato i tempi e siamo praticamente arrivati alla fase conclusiva delle procedure.

Riteniamo realisticamente (e a scanso di imprevisti) che immediatamente dopo le vacanze estive sarà pubblicato il bando di gara per l’affidamento del servizio.

Certi della comprensione di tutti e dell’apprezzamento del lavoro che quotidianamente viene svolto allo scopo di qualificare e migliorare il nostro Consorzio, rimaniamo come sempre a disposizione di tutti i residenti per consigli, suggerimenti e segnalazioni.

Un caro saluto,
Il Presidente
Carlo Di Paola