Riportiamo qui di seguito il testo della lettera del presidente del Consorzio Cortina d’Ampezzo Carlo di Paola sulla conclusione della procedura amministrativa del progetto di video sorveglianza approvato dall’Assemblea Generale degli utenti. A seguire la delibera del CDA del Consorzio.

Cari Consorziati,
con soddisfazione vi comunico che si è conclusa l’ultima fase della procedura amministrativa del progetto – approvato all’unanimità dall’Assemblea Generale degli utenti e condiviso con la stazione locale dei Carabinieri e con il Commissariato di P.S – del sistema di video sorveglianza nel nostro Comprensorio.

I tecnici e gli uffici del Consorzio, impegnati da mesi per sviluppare tutta la complessa attività istruttoria propedeutica all’indizione della gara, che è definita secondo le procedure di “finanza di progetto” (project financing) per la realizzazione di opere di pubblica utilità, hanno finalmente completato il procedimento che ha richiesto lunghe e complesse verifiche tecniche e giuridiche legate agli aspetti normativi e di tutela della privacy.

Purtroppo, il lungo periodo di lockdown legato all’emergenza Covid-19 e la conseguente difficoltà ad un confronto diretto con molti uffici pubblici, hanno inevitabilmente rallentato tutta la programmazione e le tempistiche che avevamo stabilito.

Il 23 novembre il Consiglio ha finalmente potuto deliberare la “Pubblica Utilità” del progetto, (v. allegato), l’ultimo atto necessario per il bando di gara per l’affidamento del servizio che sarà pubblicato entro la fine dell’anno.

Certi della comprensione di tutti e dell’apprezzamento del lavoro che quotidianamente viene svolto allo scopo di qualificare e migliorare il nostro Consorzio, rimaniamo come sempre a disposizione di tutti i residenti per consigli, suggerimenti e segnalazioni.

Con l’occasione invio a tutti un caro saluto e i migliori Auguri di Buone Feste.

Roma 24 novembre 2020

Il presidente del Consorzio Stradale Corina d’Ampezzo e diramazioni

Carlo di Paola

 

Leggi la delibera del Consiglio di Amministrazione del Consorzio del 23.11.2020.  [222 kb]