Di seguito l’aggiornamento dei lavori in corso e di quelli previsti nel mese di luglio 2020 lungo le strade di competenza del Consorzio Stradale di Viale Cortina d’Ampezzo e diramazioni.
Le scadenze ed i tempi indicati potranno subire variazioni a causa della situazione contingente, di eventuali restrizioni governative, delle condizioni climatiche e/o di eventuali problematiche non prevedibili al momento della programmazione dei lavori.
Ripristino dei marciapiedi di Viale Cortina d’Ampezzo
Si sono conclusi i lavori di ripristino dei marciapiedi di Viale Cortina d’Ampezzo nel tratto compreso tra l’incrocio con Via Ovindoli fino al civ. 76, per una lunghezza di circa 70 m. (lato strada – direzione Via Forte Trionfale).
Area di sosta di Viale Cortina d’Ampezzo
Sono in fase di ultimazione le opere riguardanti la sistemazione dell’area di sosta per autoveicoli compresa tra i civici 251 e 255 direzione Via Cassia per una superficie approssimativa pari a 185 mq.
Congiuntamente alle opere di fresatura dello strato bituminoso esistente e messa in opera di nuovo tappeto di asfalto è previsto il rifacimento del marciapiede adiacente e la sostituzione di cigli per agevolare il passaggio dei pedoni.
Sistemazione area pedonale adiacente al civ. 60 di Viale Cortina d’Ampezzo
Si sono concluse le opere di sistemazione urbana dell’area. Il progetto rappresenta un’ ulteriore area dedicata ai pedoni munita di un percorso pavimentato con blocchi in calcestruzzo e illuminazione a raso, tre panchine di marmo ombreggiate dalla chioma degli alberi esistenti e l’inserimento di una nuova alberatura. Nel progetto anche la sistemazione dell’aiuola, dei cigli stradali e la pavimentazione in asfalto.
Illuminazione pubblica
Alla fine del mese di luglio è prevista l’installazione di due nuovi lampioni stradali: il primo collocato quasi a metà del tratto stradale di Via Madonna di Campiglio e il secondo nei pressi del civ. 57 di Via della Mendola.
Lungo via Ovindoli è prevista la sostituzione di tre lampade con nuove componenti di tipologia LED per garantire omogeneità di illuminazione e una maggiore ramificazione del futuro sistema di tele gestione.
Al termine delle operazioni sarà attivato il sistema di tele gestione, che garantirà una controllo ramificato dell’intero sistema di illuminazione pubblica nelle strade del consorzio e la riduzione dei tempi di intervento in caso di eventuali guasti.
Disinfestazione zanzare
Nel mese di luglio 2020 sono previsti due interventi di disinfestazione zanzare. Vedi il calendario e le precauzioni da adottare.