Di seguito l’aggiornamento dei lavori in corso nel mese di gennaio 2020 lungo le strade di competenza del Consorzio Stradale di Viale Cortina d’Ampezzo e diramazioni. Le scadenze indicate potranno subire variazioni a causa delle condizioni climatiche e/o di eventuali problematiche non prevedibili al momento della programmazione dei lavori.
Realizzazione di area pedonale
Sono in corso i lavori per realizzazione di un’area pedonale antistante il lotto di nuova costruzione posto tra Viale Cortina d’Ampezzo e via Misurina. La realizzazione dell’area pedonale valorizzerà il decoro urbano dell’area che versava in stato di abbandono ed era utilizzata come discarica.
Via Sestriere
E’ stata completato il ripristino del manto stradale e il sollevamento in quota delle singole caditoie per garantire un corretto deflusso delle acque meteoriche.
Segnaletica
Sono stati installati due cartelloni elettronici segnaletici nei due accessi del Consorzio al fine di comunicare informazioni di carattere generale riguardanti la viabilità del consorzio.
Via Campione d’Italia e via Siusi
A seguito dei lavori di illuminazione stradale sono state completamente asfaltate ed è stata ripristinata la viabilità antecedente ai lavori.
Illuminazione
Nel mese di gennaio è prevista la conclusione dei lavori relativi all’aggiornamento dell’illuminazione con l’installazione di un sistema di tele gestione per garantire un controllo capillare del funzionamento dei singoli lamponi stradali
Ripristino dei marciapiedi di Viale Cortina d’Ampezzo
Proseguono nel mese di gennaio i lavori di riqualifica dei marciapiedi di Viale Cortina d Ampezzo.
Cura del verde
Sempre nel mese di gennaio 2020 è prevista la potatura su alberature ad alto fusto su Viale Cortina d’Ampezzo in prossimità dell’ incrocio con via Courmayeur.
Per rimanere aggiornato sui lavori in corso nelle strade del Consorzio di Via Cortina d’Ampezzo iscriviti alla newsletter del Consorzio. Clicca qui