Di seguito l’aggiornamento dei lavori in corso nel mese di dicembre 2019 lungo le strade di competenza del Consorzio Stradale di Viale Cortina d’Ampezzo e diramazioni. Le scadenze indicate potranno subire variazioni a causa delle condizioni climatiche e/o di eventuali problematiche non prevedibili al momento della programmazione dei lavori.

Ripristino delle sedi stradali

Al momento della pubblicazione la situazione dei lavori di scavo e ripristino stradale eseguiti dalla società Flash Fiber srl (Telecom) è la seguente:

  • Via Vipiteno e via Madonna di Campiglio: i lavori sono conclusi;
  • Via Moena: sono in corso i lavori di asfaltatura;
  • Via Sestriere: sono terminati i lavori di scavo. L’asfaltatura è previsto a seguire.

Ripristino dei marciapiedi di Viale Cortina d’Ampezzo

Si registra la conclusione con esito positivo di varie attività di ripristino riguardanti la demolizione dei marciapiedi deteriorati appartenenti a Viale Cortina d’Ampezzo e la loro completa ricostruzione mediante sistemi costruttivi più resistenti e duraturi nel tempo nei seguenti tratti:

  • marciapiede “direzione Forte Trionfale” dal civ.204 fino all’accesso del parcheggio del Calasanzio; lunghezza approssimativa: 170 mt.
  • marciapiede “direzione Via Forte Trionfale” dall’incrocio con Via Valdieri fino alla fermata dell’autobus posizionata presso il civ. 96; lunghezza approssimativa: 67 mt.

Sostituzione corpi illuminanti ed installazione di sistema di tele gestione

Tutti i corpi illuminanti appartenenti alle strade di seguito elencate sono stati sostituiti con tecnologia LED e muniti di router 4G:

  • via Sestriere
  • scala Sestriere: è stata oggetto di un massiccio intervento di riqualificazione volto all’innalzamento dello stato di sicurezza mediante un sistema di illuminazione composto da lampioni ad alto efficientemente energetico ed un elevato “decespugliamento” della superficie verde adiacente alla scala, che garantisce al consorziato proveniente da Via Sestriere di raggiungere a piedi Viale Cortina d’Ampezzo e viceversa senza la minima difficoltà anche durante le ore notturne;
  • via Nova Levante (area terminale coincidente con il parcheggio)

Per via Ovindoli le operazioni di sostituzione dei corpi illuminanti sono in corso e/o in fase di monitoraggio.

Si prevede che l’intero sistema di illuminazione e tele gestione possa essere terminato entro la metà di gennaio.