Lettera del Presidente

Lettera del Presidente2018-05-14T10:50:17+00:00

Gentili consorziati,
nell’ultima assemblea generale sono stato eletto Presidente del Consorzio e da pochi giorni, assolti gli adempimenti burocratici, sono entrato a pieno titolo nell’incarico.

La mia esperienza professionale è legata, e tale continuerà ad essere nel futuro, al brand Mercedes Benz.

In ben 43 anni di carriera, ho ricoperto nelle aziende del settore, tutti i ruoli, da consulente di vendita fino alla Direzione Generale, sempre nel rispetto delle parti e senza mai privilegiare interessi personali. Tali caratteristiche, unite alla professionalità ed alla lealtà, nel tempo mi hanno consentito di ottenere la stima ed il consenso di quanti ho avuto modo di conoscere agli amici che mi chiedono perché ho deciso di dare la mia disponibilità alla nomina di Presidente del Consorzio, rispondo che la considero una naturale prosecuzione della mia professionalità e del senso di appartenenza al nostro quartiere, dove vivo da oltre 30 anni.

Il mio unico scopo è ottimizzare quanto fino ad oggi realizzato, pertanto ritengo sia necessario ed urgente per tutti Noi, procedere, velocemente, ad una serie di iniziative volte a migliorare la manutenzione delle strade, il decoro urbano, nonché ad assicurare una più chiara e percepita sicurezza collettiva, al fine di raggiungere gli standard qualitativi e di vivibilità a cui tutti auspichiamo.

Il Consorzio deve continuare, migliorandosi sempre, ad essere garante della residenzialità e del decoro delle nostre strade.

La vivibilità del quartiere, come anche il valore degli immobili, attraverso ad esempio, il divieto di installare cartelli pubblicitari e aprire esercizi commerciali, la tempestività degli interventi sulle strade, la reperibilità e la disponibilità del personale del Consorzio, la manutenzione del verde e la pulizia delle strade, sono tra le prerogative fondanti del valore e dell’importanza del Consorzio.

Sarà mio dovere informarVi sulle iniziative più rilevanti e sugli investimenti che andremo ad effettuare anno per anno, impegnandomi fin d’ora a dedicare tutto il tempo necessario al raggiungimento degli obiettivi prefissati con la massima trasparenza, e disponibilità nei confronti di tutti.

Sono convinto che tali risultati si possano raggiungere solo ed esclusivamente con la piena collaborazione di Tutti, attraverso un rinnovato senso civico ed un sinergico lavoro di squadra; pertanto il nostro progetto si costruirà mediante contatti personali, incontri, assemblee oltre a comunicazioni in via telematica sul ns. sito.

Solo in questo modo ritengo che ciascuno potrà sentirsi parte integrante di una comunità e di questa esperienza.

Nel salutarVi permettetemi di esprimere il mio personale ringraziamento a tutto il Consiglio di Amministrazione ed in particolare al Presidente uscente, Roberto Caetani, che, oltre ad aver lasciato un “segno” importante del lavoro svolto, agendo sempre con onestà, impegno ed entusiasmo, mi affiancherà, con la stessa passione, negli impegni che ci aspettano.

Un cordiale saluto a tutti Voi ed un sentito Grazie.
Roma, 16 marzo 2010
Il Presidente
F.to Carlo Di Paola